
Mediazione civile e commerciale
La mediazione è quella disciplina che permette alle parti contendenti di giungere ad un accordo bonario senza bisogno dell'intervento dell'autorità giudiziaria. L'intervento di un mediatore civile e commerciale è indispensabile per raggiungere un accordo con notevoli risparmi in termini di costi e tempi.
In alcune materie (condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria, risarcimento del danno derivante da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari) è obbligatorio passare dal procedimento di mediazione prima di poter accendere al procedimento giurisdizionale.
Il Dott. Tusa Angelo, oltre che Dottore Commercialista, è anche Mediatore Civile e Commerciale e pertanto offre a chiunque ne necessiti la possibilità concessa dall'ordinamento di attivare un procedimento di mediazione.